DESTINA IL 5 x 1000 ALLA FRATELLI E’ POSSIBILE
Per una solidarietà possibile
In questo modo potrai trasformare il tuo gesto in un aiuto concreto a favore delle attività sociali della Fratelli è Possibile che da anni opera sul territorio con un impegno quotidiano per creare insieme tutto il bene possibile
Che cos’è il 5 x 1000?
E’ una percentuale delle imposte a cui lo Stato rinuncia a favore di organizzazioni di utilità sociale come la nostra Cooperativa. In questo modo potrai indicare a chi destinare una parte dei tuoi tributi, tramite un gesto di solidarietà che contribuirà a collaborare con noi per continuare a rendere reale l’applicazione di un format di impresa sociale capace di riconoscere il valore delle persone.
I progetti che puoi sostenere con il tuo 5 x 1000
Laboratori di mediazione scolastica
Portiamo tra i banchi di scuola la mediazione come momento di confronto per l’acquisizione di modalità alternative per la gestione del conflitto tramite momenti pratico-esperienziali che consentono di esplorare i processi psicologico relazionali che stanno dietro al conflitto.
Vivere in Housing Sociale
Favoriamo attraverso la mediazione stili di vita qualitativi in equilibrio tra l’autonomia della casa come spazio privato e la condivisione sociale degli spazi comuni all’interno di residenze popolari.
Prevenzione e Contrasto del Bullismo
Il progetto nasce dalla necessità di promuovere una conoscenza e una riflessione sui comportamenti aggressivi che in questa contemporaneità si veicolano anche tramite l’ausilio di mezzi telematici. Negli anni stiamo assistendo ad un aumento di questi fenomeni e l’obiettivo è quello di favorire la costruzione di relazioni congrue mediando bisogni, problemi, rischi e risorse in età evolutiva per acquisire nuove modalità nel rapporto tra pari.
Il Workfare nei Luoghi di Lavoro
La mediazione aziendale e d’impresa consente di migliorare il benessere delle persone negli ambienti di lavoro e la relativa gestione e produttività attraverso la creazione di un team capace di incanalare le conflittualità e trasformarle in un confronto di idee che si traduca in aspetti migliorativi per l’organizzazione e per le persone che ne fanno parte.