Rendi la tua casa ecosicura
Il Decreto Rilancio ha introdotto il cosiddetto Superbonus: una detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettua interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici e che riducono il rischio sismico.
Il Superbonus, ammesso anche nel caso di piccoli abusi edilizi, è riconosciuto nella misura del 110%, da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo.
Per avere diritto al Superbonus, è necessario che l’efficientamento energetico portato dai lavori di ristrutturazione sia attestato dall’aumento di almeno due classi energetiche. Il bonus è concesso non solo a chi vive in condomino, a determinate condizioni, ma anche a chi vive in una casa singola.
Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (Ecobonus).
I tecnici di Legno Sinergia sono a tua disposizione per farti conoscere quello che ti è più utile sapere sui lavori ammessi e i requisiti necessari, fornendoti tutte le indicazioni pratiche di cui hai bisogno per usufruire degli incentivi fiscali.